Avvocato Massimiliano Galeazzi

L’Avvocato Massimiliano Galeazzi effettua il tirocinio universitario presso lo Studio Legale Associato Marasca – Gualazzi di Ancona, dove, una volta ottenuta la laurea in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Macerata, svolge anche la pratica forense. Quale praticante avvocato, dopo un anno, si abilita a patrocinare le cause e, terminato il praticantato, supera l’esame di avvocato e si iscrive all’Ordine degli Avvocati di Ancona nel 2017.
Dopo i primi anni di professione quale partner dello Studio Legale Associato, nel 2019, insieme al collega Avv. Michele Centoscudi, fonda lo Studio Legale MCG con sede ad Ancona e a Marotta.
Insieme decidono di creare una rete tra professionisti, denominata MCG Network, per mezzo della quale vengono fornite informazioni e servizi in diverse e molteplici discipline.

Qualifiche e associazioni

Si iscrive alla lista dei difensori di ufficio in ambito penale nel 2020
Nell’anno 2020 si iscrive alla lista dei difensori abilitati al gratuito patrocinio
Si iscrive alla Camera Penale di Ancona nel 2018
Acquisisce la formazione necessaria per svolgere l’attività di DPO nel 2018
Si iscrive all’albo degli avvocati di Ancona nel 2017 come Avvocato.
Nell’anno 2014 si iscrive all’Albo degli avvocati di Ancona come praticante avvocato abilitato a patrocinare le cause.

Formazione

Nel 2019 diviene Relatore accreditato alla formazione in materia di protezione dei dati personali
Nel 2019 prende parte al corso pratico sulla redazione del modello ex D.lgs. 231/2001 promosso da Altalex Formazione
Nel 2017-2018 frequenta il corso organizzato dall’Università Politecnica delle Marche e dall’Università di Camerino dal titolo “Privacy e Potere di controllo nelle imprese e nei rapporti di lavoro”
Negli anni dal 2016 al 2017 frequenta il corso biennale di formazione tecnica e deontologica dell’avvocato penalista per l’abilitazione alla difesa d’ufficio organizzato dal Coordinamento delle Camere Penali Marchigiane.
A seguito del diploma, si iscrive alla Facoltà di Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Macerata. Nell’anno 2013 si laurea con una tesi in Diritto del Lavoro dal titolo “Le problematiche della rappresentanza sindacale”.

Certificazioni e Attestati